Ecu Power Tech - Forum centraline
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Gianvito90
Gianvito90
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.21

Gianvito Empty Gianvito

Mer Set 22, 2021 6:09 pm
Ciao ragazzi,
mi chiamo Gianvito, ho 30 anni e sono della provincia di Bari. Sono un meccatronico e abbastanza appassionato di elettronica. Ho una passione infinita per tutto ciò che riguarda auto, motori (anche elettrici) e quant'altro. Purtroppo per esigenze di vita mi sono trasferito a Venezia e cambiato lavoro,  mi sono riattrezzato e continuo comunque a sistemare auto dopo lavoro. Anche senza ponte che è l'unica cosa che manca per questioni di spazio Laughing  .   Quando torno a casa per le ferie, passo il mio tempo nella mia vecchia officina e sto provvedendo a ritornare di nuovo nel mio paese portandomi dietro anche il mio nuovo lavoro per poi passarmi la restante metà giornata in officina. Vorrei ampliare i servizi della mia officina e poter collaborare con il mio socio anche stando lontano fornendo un servizio file, e comunque principalmente vorrei imparare questa nuova materia e farla mia in quanto fa parte sempre del mio mondo e vorrei entrarci. Voglio imparare ogni cosa e ogni cenno teorico. Leggo molti libri sulle auto e ne approfitto per chiedervi se ne conoscete qualcuno valido che spiega la riprogrammazione, dalla lettura, alla scrittura, checksum, sistemi di saldatura e dissaldatura componenti, alla interpretazione tabelle, byte ecc. Ho già guardato tutti i video tutorial di winols e ne approfitto per ringraziarne l'autore che ci permette di iniziare a toccar con mano questo mondo. Inoltre vi chiedo.... per chi inizia adesso la riprogrammazione e non conosce le mappe, sarebbe più facile utilizzare ecm che al suo interno ha già i driver? oppure con le damos è come se hai i driver e quindi si riesce anche a partir da li? anzi a quanto ho capito con le damos winols è ancora più completo della concorrenza, sbaglio?....chiedo ancora, le damos sono facilmente reperibili?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.